Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy
Ortodonzia invisibile, apparecchio trasparente: Dentista Arezzo
Dentista Arezzo: Elenco Dentisti
Via G. Verdi, 8 - MARCIANO DELLA CHIANA (Arezzo)
Tel: 0575 657041 Cel: 340 8167957
Dentista a Arezzo
L'innovazione in campo medico, è in continua evoluzione. Anche in campo dentistico, gli ultimi ritrovati hanno concesso di intervenire in modo sempre meno invasivo e doloroso sulle patologie del cavo orale. Una delle soluzioni più innovative è l'utilizzo, nel settore dell'ortodonzia, del cosiddetto apparecchio invisibile: una soluzione che sta riscontrando un enorme successo soprattutto tra gli adulti, in quanto è in grado di risolvere problemi legati a malocclusione e allineamento dentale, apparendo totalmente invisibile esteticamente, pur essendo efficace.
Tale soluzione prevede l'impiego di una mascherina costruita su misura per il paziente, da indossare dalle 16 alle 18 ore al giorno, sostituita regolarmente in base ai progressi. Una costante, ma impercettibile trazione, consentirà di risolvere in modo efficace le problematiche in atto. E' d'obbligo sottolineare, però, che solo il dentista, dopo un'accurata valutazione, sarà in grado di decidere se quella dell'apparecchio invisibile è la soluzione più adatta al caso in questione.